Ospiti indesiderati

Non ti preoccupare: è comune, per chi abita in campagna, dover condividere la cantina o la dispensa con un topolino. Questa convivenza non è quasi mai pacifica e lo sfratto al topo è alquanto difficile.

Ecco i quattro metodi più utilizzati per cacciare via i topi da casa tua:

 

La trappola

Queste trappole funzionano con delle molle a scatto. Il topolino viene attratto dal cibo al suo interno e poi rimane intrappolato. Liberalo in natura il più lontano possibile dalla tua abitazione

Ripetitori ad ultrasuoni

Si tratta di apparecchi che emettono frequenze specifiche, per noi umani non udibili, molto fastidiose per i topi. Sono utili per tenere i topolini lontani da casa ma se sai già di avere un’infestazione…potrebbero non essere sufficienti.

Tavolette impregnate di colla

Qui cominciamo a fare il gioco duro. Se nulla ti ha aiutato fino ad ora, prova a piazzare delle tavolette impregnate di colla (attenzione ad utilizzare quella specifica) con sopra qualche attrattivo (formaggio, frutta oppure del goloso cioccolato). I risultati non si faranno attendere!

Bocconi avvelenati

Questa è l’ultima spiaggia e ti consigliamo di riflettere bene prima di fare questa scelta. Il rischio di avvelenare involontariamente altri animali come ricci, ghiri oppure il tuo cagnolino di casa è reale! Usali sempre con grande attenzione posizionandoli all’interno degli appositi contenitori porta esca Zapi e controllandoli tutti i giorni. 

Altri Articoli
Crisantemi: La Tradizione Italiana e Nuove Tendenze

Il crisantemo è uno dei fiori più coltivati al mondo, simbolo di molte tradizioni diverse. In Italia, è strettamente associato alla commemorazione dei defunti, ma in altre culture ha significati molto più gioiosi e positivi.

Come installare una piscina fuori terra?

Installare una piscina fuori terra nel proprio giardino è un progetto gratificante che può trasformare il tuo spazio esterno in un’oasi di relax e divertimento. Ecco una guida per aiutarti a completare la tua installazione con successo!